Bacche di goji le calorie…

bacche di goji calorie

Considerate il frutto della longevità per eccellenza ma ritenute anche un valido alleato nelle diete dimagranti o per mantenere il peso ideale, le bacche di goji sono molto apprezzate per i benefici che apportano alla salute grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, aminoacidi, vitamine, oligoelementi, carboidrati e pochi grassi. Secondo la tabella nutrizionale, 100 gr di bacche contengono 362 Kcal (o Calorie) circa, sicuramente un dato abbastanza alto e da cui si intuisce che l’assunzione deve seguire determinate regole.

Bacche di goji calorie: apporto calorico elevato

L’apporto calorico delle bacche di Goji, come abbiamo visto, è abbastanza elevato, ma il valore termogenico dato dagli elementi nutritivi di questo frutti esercita nell’organismo un effetto saziante molto più di altri prodotti. L’elevato numero di calorie indica chiaramente che il consumo delle bacche va distribuito nell’arco della giornata in maniera adeguata: dalla colazione alla cena è consigliabile stabilire delle porzioni in grammi per capire quante calorie si stanno assumendo di bacche di goji, da considerare in abbinamento agli altri cibi che stiamo consumando. E’ chiaro che se mangiamo 100 grammi di bacche tre volte al giorno avremo assunto solo di queste mille calorie!

Bacche di goji calorie: validi alleati nelle diete dimagranti

In cento grammi di bacche di goji, oltre alle calorie elencate, contengono anche 71,5 grammi di carboidrati, 11,6 grammi di proteine e 1,2 grammi di grassi. Come possiamo vedere, hanno un buon apporto di proteine idrosolubili appartenenti alla classe dei flavonoidi, fondamentali per il loro potere antiossidante e importanti perché eliminano i radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento cellulare. Nella quantità elencata l’apporto di grassi è minimo e quindi anche per questo sono ritenute valide da inserire nei regimi alimentari ipocalorici. Assumere qualche bacca di goji essiccata tra un pasto e l’altro aiuta a controllare la fame ed evita le tentazioni.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.bacchedigojibiologiche.it/bacche-di-goji/  ➡