Bacche di goji le controindicazioni!

bacche di goji controindicazioni

Considerate uno dei prodotti naturali di tendenza in grado di apportare notevoli benefici all’organismo grazie al loro potere antiossidante, le bacche di goji, come d’altronde tutti i rimedi naturali, hanno anche delle controindicazioni che bisogna conoscere per consumarli con consapevolezza. Ecco tutte le controindicazioni delle bacche di goji!

Bacche di goji controindicazioni: non assumerle in casi specifici

Le controindicazioni delle bacche di goji non derivano dal frutto in sé ma dall’uso smodato che ne facciamo e dalla loro associazione a determinati farmaci per la cura di particolari patologie. Infatti, vi sono dei casi specifici in cui è meglio evitare l’assunzione delle bacche di goji, come ad esempio: se siete allergici alle patate, ai pomodori, alle melanzane e in genere alla famiglia solanacee evitare l’uso delle bacche perché fanno parte della stessa famiglia. Per chi invece soffre di ipertensione e assume farmaci adatti a curare questa patologia deve ridurre drasticamente il consumo di bacche di Goji perché le quantità elevate potrebbero innalzare troppo la pressione. Inoltre, sono sconsigliate a chi assume farmaci anticoagulanti perché potrebbero interferire con gli antagonisti della vitamina K.

Bacche di goji controindicazioni: chiedere al medico per sicurezza

Anche chi soffre di diabete deve evitare bacche di goji poiché alcuni principi attivi presenti possono portare a livelli molto bassi la glicemia e causare danni alla salute. Sconsigliate anche a coloro che hanno subito un trapianto di organi, le bacche di Goji infatti potrebbero causare il rallentamento degli effetti dei medicinali antirigetto. In tutti questi casi è sempre obbligatorio chiedere al medico se si possono assumere le bacche, per evitare spiacevoli inconvenienti. E’ comunque chiaro che le bacche di Goji presentano delle controindicazioni soprattutto se in interazione con determinati farmaci per patologie specifiche. Se non soffrite di alcuna patologia e non prendete farmaci specifici potete consumare tranquillamente le bacche di goji senza rischi per la salute.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.bacchedigojibiologiche.it/bacche-di-goji/  ➡