Bacche di goji quale dose giornaliera?

Bacche di goji dose giornaliera

Note per i loro enormi benefici, le bacche di Goji sono ormai considerate l’elisir di lunga vita tanto da trovarli inserite nelle diete e nei regimi alimentari di qualsiasi genere. Per usufruire delle loro proprietà basta assumere questi frutti per una decina giorni e avere dei risultati apprezzabili. Le bacche di Goji possono essere assunte essiccate, al naturale e sotto forma di succo, oppure in polvere. Qual è la giusta dose giornaliera da consumare? Ecco le indicazioni per saperne di più!

Bacche di goji dose giornaliera indicativa

Conoscere la giusta dose giornaliera di bacche di goji da consumare è molto importante per non eccedere e ottenere invece l’effetto contrario o renderne vana l’efficacia. Nel caso di questi frutti, visto che contengono tanta Vitamina C. e sappiamo che questa, se assunta in dosi elevate è controproducente, conoscere la dose giusta da assumere diventa indispensabile. La quantità giornaliera di bacche di Goji da consumare sotto forma essiccata si aggira tra i 15 e i 30 grammi giornalieri. Si tratta ovviamente di una quantità indicativa, dalla quale si può oscillare lievemente, ma che comunque serve per stabilire gli eccessi.

Bacche di goji dose variabile a seconda del peso

Molti esperti sostengono che la dose giornaliera da assumere varia da persona a persona: quindi, per dare un’indicazione più precisa ed evitare confusione, è possibile affermare che gli adulti possono consumare sena rischi circa 3 grammi di Goji ogni 10 chili di peso, naturalmente in forma essiccata. Se invece si assumono le bacche di goji sotto forma di succo, allora la dose consigliata è un misurino da 20 ml. Invece, per i bambini e le donne in gravidanza la dose giornaliera consigliata è di circa 10 grammi. Grazie a queste indicazioni è possibile regolarsi ed evitare un uso eccessivo delle bacche di goji che potrebbe manifestare la diarrea, il più comune tra gli effetti indesiderati.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.bacchedigojibiologiche.it/bacche-di-goji/  ➡