Bacche di goji quante al giorno

bacche di goji quante al giornoFrutto diventato oramai di routine nell’alimentazione quotidiana, le bacche di goji rappresentano un elisir di lunga vita grazie alle numerose proprietà che contengono e ai benefici che apportano all’organismo. Ma quante bacche bisogna consumare al giorno per trarne vantaggio ed assicurarsi una buona salute? Scopriamolo insieme!

Bacche di goji piccole quantità sono sufficienti

Poiché le bacche di goji sono frutti altamente energizzanti, hanno molte calorie in poca quantità di prodotto e sono anche molto nutrienti, bisogna gestire il loro consumo per evitare eccessi che non portano a nulla di buono. E’ infatti doveroso sapere che con un piccolo quantitativo di frutto si fa già un pieno incredibile di vitamine del gruppo B, vitamine A e C, sali minerali, antiossidanti, ecc. e quindi non ha senso esagerare nelle dosi. Per trarre il massimo beneficio dalle bacche di Goji essiccate basta consumarne circa 25 – 30 grammi al giorno, corrispondenti a circa un pugno della mano o un cucchiaio da cucina colmo (dose ottimale anche per dimagrire) . Naturalmente le bacche devono essere di qualità per garantire all’organismo la massima efficacia.

Bacche di goji quante ogni giorno per i bambini

Se per gli adulti basta un cucchiaio colmo di bacche di goji al giorno per sostenere a sufficienza l’organismo per i bambini la quantità deve essere decisamente inferiore. Infatti, ne basta appena uno o due cucchiaini corrispondenti alla metà di peso di quello stabilito per gli adulti per garantire all’organismo un corretto apporto nutrizionale. Si consiglia l’assunzione del prodotto a bambini dai 3 anni in su per beneficiare di una bella scorta di sostanze per rafforzare le loro difese immunitarie. Se si tratta di bacche di goji essiccate il consiglio è di reidratarle in acqua prima di consumarle, proprio come si fa con l’uvetta. Basta versare le bacche in un bicchiere pieno d’acqua e aspettare che diventino morbide per assumerle. Naturalmente devono essere pesate mentre sono essiccate e non dopo.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.bacchedigojibiologiche.it/bacche-di-goji/  ➡