Le bacche di goji… come riconoscere le migliori?

le bacche di gojiLe bacche di goji nascono in Cina, in Tibet e in Mongolia, in particolari nei territori montuosi e consistono in piccoli frutti rossi prodotti da una pianta chiamata Lycium Barbarum. Molto apprezzati dai nutrizionisti per le loro caratteristiche, le bacche goji sono fonte di vitamine, aminoacidi e sali minerali e in poco tempo sono diventate uno dei prodotti di fama internazionale che hanno conquistato il mercato soprattutto per l’alto potere antiossidante e la capacità di essere un ottimo energizzante naturale. Ecco tutte le informazioni sulle bacche goji.

Le bacche goji come riconoscere le migliori

In commercio sono ormai facilmente reperibili sotto forma essiccata ma spesso non si è in grado di scegliere la qualità migliore. Per acquistare un prodotto di qualità bisogna prendere in considerazione che le bacche migliori sono quelle di dimensioni non troppo piccole, non troppo secche e dal colore rosso vivo. La conservazione ideale delle bacche è metterle al riparo dal sole mentre per trarne beneficio basta consumarne 10/20 grammi al giorno. Ideali da inserire anche nelle diete ipocaloriche per i benefici che apporta al metabolismo, le bacche goji rafforzano le difese immunitarie e costituiscono un valido aiuto per tenere attivi corpo e mente apportando un notevole benessere all’organismo.

Le bacche di goji benefici

Ricche di vitamine e sali minerali, le bacche goji contengono un’elevata quantità di vitamina C, utile per apportare benefici all’organismo e proteggere la salute da virus, batteri e altri pericolosi. La presenza di fosforo, manganese, calcio, sodio, potassio, omega 3 ed omega 6 e altri sali minerali contribuisce a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, i trigliceridi. L’elevato contenuto di fibre migliora le funzioni intestinali e rafforza la resistenza fisica. Notevoli sono i benefici delle bacche goji anche per la vista grazie alla presenza di principi attivi come luteina, zeaxantina e betacarotene che aiutano a mantenere in salute gli occhi.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.bacchedigojibiologiche.it/bacche-di-goji/  ➡